FALPE Prodotti > Porte > Porte blindate |
|
|
Porte blindate dalle caratteristiche tecniche garantite
|
Resistenza all'effrazione Ovvero la capacità della porta blindata di resistere a tentativi di intrusione attraverso l’utilizzo di attrezzi manuali o elettrici.
La porta blindata viene sottoposta ad una prova suddivisa in tre parti:
1) Prova di carico statico in cui il campione deve reggere un peso molto elevato (oltre 600 kg in una prova di classe antieffrazione 3), secondo la norma UNI ENV 1628
2) Prova di carico dinamico secondo la UNI ENV 1629, in cui il campione viene sottoposto ad attacco di una massa di 30 kg. In risultato di ciò la massa e non deve aprirlo o danneggiarlo tanto da permettere
l'accesso ai sistemi di chiusura o distaccare parti strutturali.
3) Prova di attacco manuale secondo la UNI ENV 1630. La norma indica quali attrezzi da scasso e quanto
tempo l'operatore professionista ha a disposizione per studiare e tentare di violare il campione installato.
|
|
ISOLAMENTO ACUSTICO Ovvero la capacità di impedire il passaggio di rumore attraverso la porta blindata.
La determinazione dell'isolamento acustico avviene secondo le prescrizioni delle norme UNI EN ISO 140-3:2006 e UNIENISO 717-1:2007. Tramite procedure presenti nelle norme, viene calcolato l'indice di valutazione "Rw", cioè il valore numerico, espresso in dB, che va a caratterizzare l'isolamento acustico del serramento.
|
|
PERMEABILITA' ALL'ARIA, ALL'ACQUA, RESISTENZA AL CARICO DEL VENTO Ovvero
la capacità di impedire il passaggio di aria e acqua attraverso la porta blindata e la resistenza meccanica della porta blindata alle raffiche di vento.
La prova di "permeabilità all'aria" avviene secondo la norma UNI EN 1026:2001 e classificazione UNI EN
12207:2000.
La classificazione va da 0 a 4 (bassa permeabilità, cioè alto potere isolante tra i due ambienti).
Successivamente viene eseguito il test di "tenuta all'acqua", secondo la norma UNI EN 1027:2001 e classificazione UNI EN 12208:2000. Va da 0 a 9 (tenuta per oltre 55 minuti a pressione di prova massima) ed ipoteticamente oltre.
Il test di "resistenza al carico del vento" avviene secondo la norma UNI EN 12211:2001 e classificazione
UNI EN 12210:2000. Il campione è sottoposto a ripetute pressioni abbastanza forti da
sollecitare non solo le guarnizioni,ma anche la struttura stessa della porta.
|
|
TRASMITTANZA TERMICA Ovvero la capacità di impedire lo scambio termico tra due ambienti divisi dalla porta blindata.Per trasmittanza termica, misurata in W/m²K, si intende il flusso di calore che passa attraverso il campione. Ogni materiale ha il proprio coefficiente di conducibilità termica: più è basso il coefficiente, inferiore è l'attitudine del materiale a trasmettere il calore.
|
Qualità interna
L’affidabilità della porta blindata è costituita dalla solida struttura interna, con lamiera in acciaio, resistente agli urti e con un alto grado di durata nel tempo.
Le caratteristiche funzionali della porta proteggono dalle effrazioni grazie a un complesso sistema di rostri, cerniere, chiavistelli, studiati nel minimo dettaglio.
|
|
Serrature Doppia Mappa La sicurezza è funzione del numero di punti di chiusura e delle caratteristiche della serratura .I modelli di serrature utilizzati nelle porte Gardesa vantano la tecnologia riconosciuta a livello internazionale del gruppo ASSA ABLOY e sono in grado di soddisfare molteplici esigenze.
Le nuove serrature a Doppia Mappa hanno un sistema brevettato di cifratura ottenuta tramite SIM metallica abbinata a 3 chiavi in dotazione, che offre maggiore sicurezza. Vanta una più lunga durata nel tempo grazie al trascinamento dei chiavistelli e in più permette una migliore fluidità di scorrimento e una maggiore silenziosità nella movimentazione dell’ingranaggio.
Ad incrementare il livello di sicurezza, tale estrazione viene impedita quando la porta è chiusa con i chiavistelli estratti.
|
|
cilindri europei
I cilindri di ultima generazione delle nostre porte sono realizzati con materiali speciali che garantiscono elevate performance di sicurezza e resistenza all’usura. Impediscono i tentativi di manipolazione della serratura più subdoli, rari ma possibili, ad opera di ladri professionisti che vogliano utilizzare strumenti di precisione e interventi di tipo silenzioso sulla porta blindata.
|
|
SERRATURE ELETTRONICA Sono disponibili in modelli adatti a diverse necessità, con apertura interamente automatica tramite chiave trasponder o ibrida, e sempre con un sistema meccanico d’emergenza.
Si tratta di porte intelligenti, ideali per la casa domotica, dotate di centraline programmabili e di un grado di sicurezza elevato e certificato, come per le porte tradizionali.
Le porte elettroniche dispongono, inoltre, del dispositivo di sicurezza attiva Sentinel, che protegge la casa per mezzo di un allarme acustico che si attiva all’atto del tentativo di effrazione della porta .
Tale sistema è a installabile su richiesta anche su alcuni modelli di porte meccaniche.
|
Qualità esterna
|
FINITURE E RIVESTIMENTI Attenzione alla qualità della struttura esterna dalla porta, dalle finiture al pannello di rivestimento. Il pregio di un prodotto industriale di fascia alta è visibile nei dettagli come gli imbotti, le protezioni dello scrocco, le guarnizioni di battuta.
Struttura e materiali sono pensati per meglio rispondere all’usura del tempo. L’ingresso dell’abitazione riflette, come tutto in un’abitazione, lo stile di chi vi abita, grazie a pannelli classici, moderni e dal design esclusivo.
|
|
Il nostro fornitore Gardesa non dimentica il valore del rivestimento, oggi disponibile in un’ampia gamma di opzioni, per ambienti interni, riparati e esterni. Vi invitiamo a visionare questo e le altre informazioni sul di cui Falpe è rivenditore autorizzato. |
|