VIDEO
intervista-angoli

"Angoli"
EspansioneTv
Intervista

intervista giorgio zappa - confartigianato

Confartigianato
Giorgio Zappa

pagine bianche - presentazione falpe

Presentazione
Azienda

tapparelle
serramenti
pvc
pvc - alu
alluminio
alu - legno
legno
legno - alu
altri

persiane
automazione
verande
frangisole
tende tecniche
veneziane
zanzariere
porte

FALPE Prodotti > Serramenti

Nessun altro elemento architettonico caratterizza la facciata delle vostre case quanto le finestre. Le finestre FALPE si inseriscono con armonia sia negli edifici nuovi che in quelli storici o nelle ristrutturazioni. Ciò si traduce in una nuova qualità del vivere la vostra casa, in armonia con l’ambiente interno ed esterno di ogni abitazione, garantendo confort e funzionalità in spazi accoglienti e luminosi.
Gli aspetti fondamentali di un serramento
Orientamento Per sfruttare al meglio la luce solare è opportuno progettare le finestre in modo che siano rivolte prevalentemente verso sud, ovest ed est. Finestre rivolte a sud creano un buon bilancio energetico e portano luce e vita in casa vostra. Per evitare che gli ambienti si surriscaldino è consigliabile considerare la possibilità di inserire dispositivi oscuranti già in fase di progettazione. Si possono integrare anche delle zanzariere.

Isolamento termico In una casa circa il 25% dell’energia può essere dispersa attraverso le finestre. Di qui l’importanza del loro isolamento termico, che dipende dal materiale del telaio, dalla tenuta delle finestre e dal vetro. Il parametro con il quale si indicano le capacità isolanti di una finestra è il valore U. Quanto minore è il valore U, tanto migliore sarà l’isolamento termico.
Isolamento acustico Il rumore è fastidioso e – a certe intensità e durate - può avere conseguenze negative per l’organismo umano. Per questo bisogna prestare attenzione al materiale del telaio e al vetro giusto, nonché alla tenuta della finestra. L’isolamento acustico della finestra viene misurato in decibel (dB). Quanto maggiore è il valore dB, tanto migliore sarà l’isolamento acustico della finestra.
tenuta Le finestre sono un elemento importante delle pareti esterne e devono resistere alla pioggia battente e al carico del vento. Importante è anche la tenuta di una finestra e cioè la impermeabilità all’aria, che viene espressa attraverso il coefficiente di permeabilità delle fughe (valore a). Quanto minore sarà il valore a, tanto maggiore sarà la tenuta della finestra.
Risparmio energetico Scegliere le finestre giuste può essere determinante ai fini del risparmio energetico. Per questo FALPE vi offre le migliori finestre, dalla tecnica collaudata e dall’ottimale isolamento termico e acustico. Con una vetratura adeguata potrete inoltre raggiungere lo standard delle case a basso consumo energetico o passive. In questo modo risparmierete sulle spese di riscaldamento e aumenterà il vostro benessere in casa.
Aerare nel modo giusto Le finestre di FALPE presentano un ottimo isolamento termico e un’elevata tenuta. Così si evitano fastidiose correnti d’aria, si risparmia energia per il riscaldamento e si tengono lontani i rumori fastidiosi. Questo significa però anche che dovrete aerare nel modo giusto i locali. Vi consigliamo di procedere ad un’aerazione diretta, di cinque minuti, più volte al giorno.

 

serramenti Falpe serramenti Falpe serramenti Falpe serramenti Falpe serramenti Falpe serramenti Falpe serramenti Falpe serramenti Falpe